Il campo avventura è l'evento Uncensored Runners dell'anno dal 2018: una settimana intera per crescere insieme e conoscersi meglio, tra movimento, natura e attività di gruppo. Quest'anno torneremo nella bellissima costa ligure, di cui ci siamo innamorato l'ultimo camp.
Durante questi 6 giorni di avventura, i nostri coach guideranno i ragazzi in un ricco percorso educativo e culturale: yoga al mattino, passeggiate, lezioni di apnea e di metodo di studio, allenamenti e sfide, cucina di squadra, chiacchierate filosofiche e pillole di meditazione sulla natura.
INFORMAZIONI UTILI: la quota d'iscrizione 2023 è di 475 euro (+15€ di iscrizione per i non soci). La quota comprende i costi di assicurazione, vitto, alloggio e attività. L'uscita all'acquario di Genova è opzionale e prevede la quota aggiuntiva di 40 euro. Ogni eventuale altra spesa sarà solo ed esclusivamente a discrezione dei partecipanti e NON sarà né richiesta né accettata da alcun membro dell'associazione.
Per il programma dettagliato delle attività e per l'iscrizione contattaci dal form sottostante.
Uncensored Runners Adventure Camp è un'esperienza educativa e ricreativa, finalizzato al divertimento tanto quanto a sviluppare le competenze trasfersali dei partecipanti. A partire dall'esplorazione del movimento e della natura i ragazzi verranno stimolati alla riflessione sulle relazioni con gli altri e con l'ambiente, sui valori e sulla salute e all'adattamento e alla gestione di situazioni difficili. La proposta è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni.
Elia Landolfi (conduttore) – Formatore nazionale istruttori di parkour CSEN, istruttore di 2º livello di yoga, laureato in filosofia con un master in meditazione e neuroscienze, ha fondato Uncensored Runners nel 2014.
Luca Olivetto (vice-conduttore) – Presidente dell’ASD Wellbeing, laureato magistrale in scienze motorie e diplomato in danza-movimento terapia, lavora con i ragazzi in contesto scolastico e non da più di un decennio.
Filippo Di Martino (assistente e videomaker) – Videomaker professionista e praticante appassionato.
NOTA BENE: il materiale indicato è indispensabile per la buona riuscita del camp, ci riserviamo dunque il diritto di non accettare chi si presentasse non munito di tutto l'occorrente. Per qualsiasi consiglio o informazione sui materiali contattare ELIA.
NOTA BENE: per valorizzare l'esperienza ed educare ad uno stile di vita più concreto l'utilizzo dei dispositivi elettronici sarà limitato principalmente alle comunicazioni con le famiglie. Per le comunicazioni riguardanti tutto il gruppo verrà utilizzato un gruppo Whatsapp dedicato. Per qualsiasi altra comunicazione potrete contattare direttamente i coach.